Tecnologia

Alla PolyMer è stata portata ai massimi livelli la volontà di dar vita ad una collaborazione triangolare tra l’azienda trasformatrice, il produttore di resine ed il fornitore dell’impianto, per la migliore messa a punto delle tecnologie e per la produzione di manufatti pienamente rispondenti alle caratteristiche richieste dall’utilizzatore.

L’esperienza acquisita in oltre trenta anni di lavoro nel settore dell’estrusione delle materie plastiche ci ha permesso di specializzare i nostri impianti di produzione ponendo particolare attenzione al controllo degli spessori, alle caratteristiche fisico-meccaniche ed allo stoccaggio dei prodotti finiti.

I nostri impianti sono frutto di una tecnologia all’avanguardia in grado di monitorare costantemente tutte le fasi del processo di produzione: dal carico delle materie prime alle mescole dei prodotti, fino alla fase di estrusione vera e propria con un controllo costante delle temperature ottimali di lavorazione.

Particolare cura è data all’avvolgimento delle bobine, mediante speciali avvolgitori a controllo numerico.

Processo produttivo

La nostra filosofia di produzione ci permette di ottenere risultati altamente qualificati, con avanzati controlli sui prodotti e processi di trasformazione, in modo da minimizzare il rischio di materiali difettosi o non conformi.